Cancabaia B&B

Galleria Fotografica


Le Camere

Le camere Acacia, Ciliegia, Lavanda e Margherita, sono in una parte della nostra abitazione che abbiamo destinato agli Ospiti, i quali hanno un accesso indipendente alle stanze con libertà di orari.
Gli arredi sono semplici e confortevoli, pensati per mettere i nostri Ospiti a proprio agio.
Il nostro B&B è aperto a tutti coloro che viaggiano con il proprio amico a quattro zampe: cani e gatti sono ben accetti previo accordo al momento della prenotazione.

La Corte

Situato all'interno di una corte del 1600, il B&B Cancabaia offre un'accoglienza familiare indimenticabile.
Gli Ospiti hanno a disposizione una grande terrazza ed un porticato per rilassarsi, conversare e godere della tranquillità del posto.
Si possono fare escursioni nel bosco e nei campi circostanti sia a piedi che in bicicletta.

La Colazione

La colazione è varia ed abbondante, si possono degustare marmellate nostrane prodotte con frutta biologica di stagione, torte e pane fresco fatti in casa, miele, latte appena munto , caffè, thè, caffè d’orzo e farro biologici, yogurt di nostra produzione, cereali, salumi tipici della zona (Culaccia, prosciutto di Parma, salame di Felino…) , formaggi di capra, pecora ed il Parmigiano Reggiano. Gli Ospiti celiaci e vegani troveranno latte di soia, di riso, di avena ed i dolci preparati da Simona adatti alle loro esigenze . Serviamo la colazione in una ampia e luminosa veranda.

La Fattoria

Abbiamo una piccola azienda agricola che si estende su una superficie di circa 20 ettari in parte pianeggianti e in parte collinari, coltiviamo foraggi e cereali con conduzione biologica (dal 2000 siamo certificati BIO). Alleviamo alcuni bovini, ci sono anche cavalli, galline, conigli. Abbiamo alberi da frutto e con le nostre ciliegie, prugne, pere ed albicocche produciamo le marmellate che offriamo agli Ospiti durante la colazione. Facciamo parte del GAS (Gruppo Acquisto Solidale) del nostro paese con il quale acquistiamo prodotti locali e biologici che utilizziamo per preparare le nostre colazioni.
Due impianti fotovoltaici ci permettono di essere autosufficienti dal punto di vista dell’energia elettrica per l’azienda, l’agriturismo e l’abitazione. L’acqua calda viene prodotta tutta attraverso 6 pannelli solari ed una termosfufa ci permette di integrare il riscaldamento delle camere.

Luoghi da Visitare

Dal Castello di Torrechiara, a quello di Felino sede del museo del salame omonimo, dal castello di Sala Baganza a quello di Montechiarugolo, dal castello di Canossa a quello di Rossena nel reggiano casa nostra può essere un punto di partenza per visitare il nostro bellissimo Appennino, con i suoi Parchi ed i Laghi, come pure le magnifiche Cinque Terre.
Gli amanti della cultura possono visitare la Fondazione Magnani Rocca (a due minuti da casa nostra) e tutto ciò che può offrire Parma (Cattedrale,Battistero,Musei,Teatri...).
A due minuti dal B&B vi è una bellissima piscina (Molinazzo) dove poter trascorrere tutta la giornata con amici e bambini, vi sono maneggi dove poter praticare l’ equitazione e campi da golf immersi nelle colline. Durante la stagione invernale le Terme di Monticelli (piscine riscaldate) sono raggiungibili in 10 minuti d’auto. I nostri Ospiti potranno visitare i luoghi dove si producono i Prodotti Tipici della zona, dal Prosciutto di Parma al Parmigiano Reggiano, dai vini dei colli Parmensi al Culatello di Zibello, dalla Spongata di Corniglio alla Spalla cotta di San Secondo e per finire l’aceto balsamico. Naturalmente potrete acquistare ciò che vorrete a prezzi interessanti.

Dove Mangiare

La realtà culinaria della nostra provincia è rinomata non solo in Italia ma in tutti i paesi del mondo nei quali vengono esportati prodotti di eccellenza della cucina parmigiana.
Vi suggeriamo una selezione di ristoranti facilmente raggiungibili dal nostro Bed&Breakfast dove poter gustare piatti tipici di Parma.